Omicidio Pierina Paganelli: Manuela ha paura di Valeria
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Voglio protezione”: cosa succede sull’omicidio Pierina Paganelli

Pierina Paganelli di Rimini

Il caso legato all’omicidio Pierina Paganelli deve ancora trovare una verità. Lente di ingrandimento sulle figure di Dassilva, Manuela e Valeria.

Dopo le ultime novità relativa al caso dell’omicidio Pierina Paganelli che riguardavano l’interrogatorio di Manuela Bianchi, ecco proprio la donna di nuovo protagonista. Questa volta con dichiarazioni molto pesanti nei confronti di Valeria Bartolucci, moglie di Louis Dassilva, al momento ritenuto colpevole del delitto della 78enne di Rimini.

giustizia bendata bilancia tribunale

Omicidio Pierina Paganelli: Manuela e la paura di Valeria

A riportare gli ultimi dettagli legati all’omicidio Pierina Paganelli, la 78enne di Rimini uccisa nel garage del condominio di Via del Ciclamino, è stato il programma ‘Dentro la Notizia’ che ha focalizzato l’attenzione su alcune dichiarazioni rese da Manuela Bianchi, nell’aula di Tribunale nel corso dell’incidente probatorio nell’ambito del processo a carico di Louis Dassilva, suo ex amante.

“Ho avuto minacce pensatissime dalla mia vicina di casa e parlo di minacce pesanti non di attacco fisico di strapparmi i capelli o cose del genere ma parole ben più gravi che mi ricordano tanto la mafia piuttosto che una persona arrabbiata perché ha scoperto una relazione”, ha detto la Bianchi riferendosi a Valeria Bartolucci, moglie di Dassilva.

Minacce come la mafia

Nel filmato mostrato da ‘Dentro la noitizia‘, la Bianchi è scoppiata in lacrime dicendo di aver ricevuto minacce “tipo come sciogliermi completamente nell’acido, sfregiarmi il viso così Louis non ti guarderà mai più” oppure “una delle più belle in assoluto, prepararmi una bara di un metro e settanta dove metterci dentro mia figlia. Penso che siamo arrivati al limite del limite”.

In questo senso, Manuela ha chiesto protezione: “Avevo una paura folle. Questa situazione ha raggiunto dei limiti che io non avrei mai creduto. Per cui io voglio assolutamente protezione e per avere protezione avevo bisogno di poter tirare fuori tutto”, le parole della donna che ha continuato a manifestare in lacrime il proprio stato d’animo.

Leggi anche
Giulio Regeni, arriva la decisione sul caso: cosa è successo

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Ottobre 2025 17:57

Giulio Regeni, arriva la decisione sul caso: cosa è successo

nl pixel